Jiefangbei CBD

Jiefangbei Monument è un punto di riferimento importante per i locali ed una delle più importanti attrazioni di Chongqing.

“Colui che si comporta seguendo la virtù è come la stella polare, immobile sul suo asse, centro d’attrazione per tutto il pianeta”

Dialoghi II, I – Confucio

Jiefangbei Monument è un punto di riferimento importante per i locali ed una delle più importanti attrazioni di Chongqing.

Si tratta di una colonna ottagonale alta circa 27 metri con 8 piani e 24 finestre per una larghezza di 6 metri. Situata nel centro della zona pedonale fu costruita nel 1940 e rappresenta ancora oggi il simbolo spirituale della lotta del popolo cinese contro gli invasori giapponesi e del grande contributo per la pace nel mondo.

All’interno del Jiefangbei Monument si trovano il progetto del monumento, giornali, francobolli, appunti, foto e libri degli anni ’40 oltre una lettera inviata dall’ex presidente degli Stati Uniti Roosevelt al popolo di Chongqing al momento della vittoria della seconda guerra mondiale.

Con una scala a chiocciola si può arrivare in cima al monumento Jiefangbei dove si può godere di una bella vista dei grattacieli circostanti particolarmente affascinanti durante la notte per i giochi di luci e neons. All’altezza di 23 metri erano stati collocati 4 orologi donati dalla locale Chiesa Cattolica, oggi sostituiti da orologi Rolex.

Jiefangbei

Tutto intorno si sviluppa la zona pedonale di Jiefangbei CBD circondata da imponenti grattacieli, strade pedonali, centri commerciali, negozi di grandi marchi di moda di fama internazionale e sede di uffici delle più importanti compagnie di business cinesi e internazionali,

Molto frequentata dai locali e dai turisti copre un area di oltre 36,000mq e da qui partono le più belle vie dello shopping: Minquan Road, Minzu Road, Zourong Road and Bayi Road. Per gli amanti dello shopping qui troveranno il loro paradiso: negozi esclusi dei brands internazionali come LV, Gucci, Armani, Bottega Veneta, Omega, Rolex, Pomellato ai big malls con i brands locali alla portata di tutte le tasche.

Chongqing Jiefangbei

Per gli amanti dei sapori piccanti qui troverano abbondanza di Street Foods eccellenti a prezzi contenutissimi. Bayilu Road Food Street un Must-To-Go, dove potrete assaggiare tutti i tipi di snack tipici di Chongqing tra cui Hot Pot, Shancheng Tangyuan, spaghetti di riso caldi e aspri, Dan Dan Noodles, teste di coniglio e verdure locali in salsa piccante eccezionali. La maggior parte dei ristorantini è all’aperto e sono frequentatissimi dai locali.

Eccellente location per le migliori soluzioni di alberghi per tutte le esigenze: da modernissimi e eleganti 5* lusso a ostelli di nuovissima generazione dal design accattivante.

Cogli l’occasione speciale di partecipare ai festeggiamenti di Natale e Capodanno quando centinaia di migliaia di palloncini colorati vengono liberati nel cielo a mezzanotte.


Condividi su: